0

Apple AirTag: è davvero utile

Sin dalla sua uscita in molti si sono domandati l’effettiva utilità dell’Apple AirTag, il dispositivo di casa Cupertino che può essere posizionato ovunque per rintracciare un oggetto, un animale o persino l’auto. Esatto, perché sembra avere dell’incredibile ma anche questo è successo.

La storia riguarda un certo thinkscotty (è questo il nickname dell’utente che su reddit ha raccontato la storia). Accortosi del furto della sua auto si è subito recato presso la centrale di polizia per denunciare l’accaduto ricevendo però poche rassicurazioni nonostante i numerosi dati forniti. Pare infatti che la vettura fosse anche sprovvista di GPS, ma non dell’Apple AirTag, che il proprietario aveva ricordato di aver lasciato all’interno della sua vettura.

Seguendo il segnale riportato sulla mappa, insieme alle forze dell’ordine erano arrivati in un parcheggio all’interno del quale non vi era però traccia della vettura. Sicuro di non ritrovare più l’automobile l’uomo ha iniziato a ricercare almeno il suo Apple AirTag, salvo poi vedersi arrivare davanti il ladro nella sua macchina. Inutile dire il seguito: ladro arrestato e auto restituita.

Qual è quindi la morale di questa storia? Lì dove, come a Chicago, vi è un’alta concentrazione di iPhone che può fornire un valido segnale all’Apple AirTag, questo accessorio potrebbe davvero cambiare la vita.

Sharing Panel

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Apple