0

Addio a un elemento iconica dell’Apple Watch

Sin dalla sua comparsa il design dell’Apple Watch è stato quasi sempre costante: sul lato destro dello smartwatch troviamo una corona zigrinata che richiama quella degli orologi analogici. Questo elemento, che Apple ha ribattezzato “Digital Crown”, sembra essere prossimo alla pensione, in favore di una soluzione più innovativa.

Sembra che l’azienda abbia depositato un brevetto che vedrebbe al Digital Crown sostituita da un sensore ottico in gradi di reagire con l’utente attraverso diverse gesture.

Un’ulteriore funzione potrà essere quella di lettura di dati biometrici. L frequenza cardiaca e respiratoria, la stima del volume e della pressione sanguigna e il livello di ossigenazione del sangue saranno controllati da questo sensore.

Ciò aprirebbe al produttore nuove strade per il posizionamento dell’Apple Watch che diventerebbe un dispositivo ancora più utile per la salute.

Il motivo dell’addio dell’iconica Digital Crown è presto detto: anche se riporta all’idea dei classici orologi, questa è più soggetta all’usura più difficile da cambiare. In caso di caduta accidentale, infatti, il sensore sarebbe meno a rischio rispetto alla rotella. Inoltre il nuovo sensore, oltre alle diverse funzionalità possibile grazie ai movimenti, potrà rilevare anche dati a distanza. Non da ultimo si pensa di utilizzarlo come sblocco dei dispositivi.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Apple