0

iPhone: richiesta di brevetto per la ricarica wireless inversa

Tutti conosciamo la ricarica wireless, quella che ci permette di poggiare il telefono su un dispositivo e vedere pian piano aumentare di nuovo la durata della batteria. Pochi sanno però che Apple ha depositato brevetto per la ricarica wireless inversa, ovvero una tecnologia che permetterebbe agli utenti di ricarica il proprio Apple Watch appoggiandolo alla superficie del display.

Si tratta di una tecnologia che, se ben sfruttata e ottimale, potrebbe poi apparire anche su dispositivi come gli iPad che posseggono una maggiore capacità di ricarica grazie alla batteria più grande. L’implementazione di questo sistema potrebbe però essere ancora più utile per chi deve ricaricare la propria Apple Pencil.

La scelta della ricarica wireless inversa attraverso il retro del dispositivo è per certi versi più rischiosa e proprio per questo motivo Apple ha scelto una soluzione alternativa. Mettere lo smartphone a faccia in giù può voler dire sottoporre il device a incidenti sullo schermo come graffi e abrasioni, soprattutto quando sul retro si poggia un elemento pesante.

Per salvaguardare il dispositivo, l’area del display dedicata alla ricarica potrebbe semplicemente non visualizzare nulla, tutta l’altra porzione continua a funzionare come sempre seppur in modalità ridotta.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Apple