0

Novità per Telegram: addio spoiler e in arrivo nuove funzioni

La lotta tra Whatsapp e Telegram è sempre aperta e ora che quest’ultima ha ricevuto un aggiornamento è ancora più funzionale rispetto al rivale. L’aggiornamento è quello 8.4 che include tra le novità anche l’introduzione delle reazioni, gli spoiler, le traduzioni e i codici QR.

Partiamo della possibilità diretta di dare un feedback a un messaggi. Per il momento abbiamo disposizione 11 emoji che ci permettono di parlare con i simboli e che sono accessibili cliccando a lungo sul messaggio o facendo doppio tap su di questo. È sempre possibile ritirare la reazione replicando l’operazione.

La seconda novità riguarda gli spoiler. Questo permette di nascondere alcuni contenuti della chat per evitare di rivelare a qualcuno il contenuto in modo accidentale. Pensiamo a quando parliamo in un gruppo e raccontiamo il finale di un film che non tutti hanno ancora visto.

Azionando l’impostazione è poi possibile tradurre in modo automatico un messaggio tenendolo premuto e cliccando poi su “Traduci”. Ultimo, ma non per importanza, la possibilità di scannerizzare i QR Code, sempre più frequenti. Possiamo infatti generare in QR personalizzato che permetta a chi desidera di seguirci con più praticità o di aggiungersi ad un canale o un gruppo.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Apple