0

Tutto pronto per il lancio di Snapdragon 898

È stata ufficializzata la data del Snapdragon Technology Summit 2021 che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre. Potrebbe essere proprio in una di queste date che verrà annunciata l’uscita del nuovo SoC di punta, lo Snapdragon 898. Ma è necessario ricordare che Qualcomm non ha ancora lasciato trapelare niente a riguardo.

L’attesa più grande è quindi sulle effettive specifiche del SoC e soprattutto sulla scoperta dei brand che per primi monteranno questo nuovo processore Già sono tanti i nomi che si sospettano come HONOR, Xiaomi, Vivo, Samsung, Motorola, OPPO, Huawei, ZTE, ASUS, Black Shark, Lenovo, Nubia, Realme, OnePlus e Sharp ma senza indiscrezioni è difficile fare previsioni. L’attenzione è però rivolta in particolare a Xiaomi che per dicembre dovrebbe lanciare il suo nuovo Mi11 che potrebbe essere quindi il primo dispositivo a montare Snapdragon 898. Discorso simile vale per Vivo che si prepara al lancio del nuovo smartphone dellaserie X o NEX che potrebbe addirittura uscire in contemporanea a Mi11.

Tutto ciò che si conosce al momento sono le migliori prestazioni di Snapdragon 898 del 20% superiori rispetto a Snapdragon 888. Sembra infatti che il nuovo SoC utilizzerà il processo di produzione a 4 nm si Samsung e un’architettura a tee cluster 1+3+4. Ciò permetterebbe di avere una frequenza principale del core super-large, Cortex X2, pari a 3,0GHz, quella del core grande pari a 2,5 GHz e quella del core piccolo, a 1,79 GHz.

Dall’elenco di Geekbench sembra che il campione oggetto dei test non abbia dato grandi risultati e che i suoi punteggi siano piuttosto deludenti ma i fattori possono essere tanti, anche l’esecuzione del telefono su un firmware instabile o le cattive condizioni termiche.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Android