In arrivo realme GT 2 e GT 2 Pro: l’ufficialità dopo le tante anticipazioni
Dopo aver letto e sentito diverse anticipazioni nelle ultime settimane, finalmente abbiamo la possibilità di vedere e toccare i nuovi smartphone realme GT 2 e realme GT 2 Pro.
Si tratta di dispositivi attesi da tanto, desiderati da da un’ampia fetta di utenti che sempre più facilmente si stanno appassionando a questo brand che si contraddistingue per qualità e prezzo. Ad ora i dispositivi non sono ancora disponibili per il mercato europeo, ma si tratta davvero di poco tempo.
Partiamo quindi dallo scoprire realme GT 2, colui che si troverà a raccogliere l’eredità del realme GT che già aveva stupito per le prestazioni da “flagship killer” pur avendo un prezzo da fascia media.
L’attenzione principale è però concentrata sul realme GT 2 Pro, l’unico tra i due device che si vedrà montare il SoC Snapdragon 8 Gen 1.
I due dispostivi condividono senza dubbio lo stesso design, disegnato dal designer industriale giapponese Naoto Fukusawa. L’attenzione si rivolge soprattutto alla scocca posteriore che troveremo nelle colorazioni Paper White e Paper Green e le più classiche Steel Black e Titanium Blue.
Per il display troviamo per entrambi i modelli uno schermo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz, differenti però per misure e risoluzione. Le fotocamere condividono il sensore principale Sony IMX766 da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine.
Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.
Comments