0

Toolbar Cleaner, un valido strumento per eliminare le toolbar indesiderate

 

Le toolbar presenti nel nostro browser molto spesso sono state installate in automatico, magari una volta effettuato il download di un software. La loro presenza comporta tuttavia un ridimensionamento delle pagine web e nel contempo un rallentamento della stessa navigazione. Niente paura!! Toolbar Cleaner (Windows Xp, Vista, 7) viene in nostro aiuto; si tratta di un software gratuito ed efficace che realizza l’eliminazione definitiva delle toolbar intruse.

Effettuato il download di Toolbar Cleaner, possiamo procedere con l’installazione con un doppio clic sul file toolbarcleaner_setup.exe ; dopo aver cliccato su next, spuntiamo la casella I agree to the terms in the Licenze Agreement e poi confermiamo con I Agree. Sarà successivamente visualizzata la seguente finestra, dove prima di cliccare su finish, dobbiamo rimuovere la spunta alle due caselle presenti:

 

 

L’esecuzione di Toolbar Cleaner avverrà in automatico, e il software cercherà nei  browser Internet explorer, Google Chrome e Firefox eventuali toolbar intruse, e oltre alle barre degli strumenti, nella scheda Browsers saranno visualizzati anche pulgin, estensioni e BHO, acronimo che sta per (Browser Helper Object).

 

 

 

Tenendo presente la finestra su riportata, a questo punto dobbiamo spuntare le barre degli strumenti e tutti gli eventuali elementi che vogliamo eliminare, poi clicchiamo su Remove Selected Toolbar(S)/BHO(S), confermiamo la nostra scelta cliccando su ok e successivamente don’t run e il gioco è fatto.

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in How-To