Erunt, software per la creazione del backup di registro 
Erunt, the emergency recovery utility NT, è un freeware che ben si presta per creare copie di backup del nostro file di registro, operazione molto utile soprattutto laddove si verificassero problemi dovuti ad un uso improprio dei software di pulizia, piuttosto che disinstallazioni anomale che compromettono la regolare attività del computer.
Come si evince dalla finestra, Erunt esegue il backup del registro di Windows NT/2000/XP in una cartella a scelta o su un altro supporto. Cliccando su ok, come indicato nell’immagine su illustrata, sarà chiesta la destinazione del file di backup generato; nella finestra successiva è indicata una directory di default che potrà eventualmente essere sostituita:
Scelte le opzioni a disposizione su indicate, o accettate quelle predefinite, viene creato il file di backup del nostro registro e compare in automatico la finestra seguente:
Per facilitare il ripristino, una volta generato il file di backup, viene automaticamente memorizzata la data di creazione come indicato nella finestra che segue:
Volendo ora effettuare una verifica nella cartella di destinazione, visualizzeremo la finestra seguente:
Come illustrato dalla freccia, per ripristinare la copia di backup, laddove fosse necessario, basterà cliccare due volte sul file ERDNT.EXE. Vanno tuttavia ribaditi i sistemi operativi che supportano questo tipo di programma: Windows NT 3.51–Windows NT 4.0– Windows 2000– Windows 2003– Windows XP, tutti strutturati sul kernel NT; erunt è pertanto sconsigliato con Windows 98/ME.

Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.
Comments