Empatica: la startup italiana che si è fatta conoscere anche all’estero.
Empatica, la startup di Matteo Lai, è un’azienda che produce e vende un braccialetto molto piccolo in grado di monitorare diverse patologie.
Il progetto è nato grazie al crowfunding su Indiegogo : un sito su cui è possibile raccogliere fondi per occasioni di beneficenza e ricerche.
Empatica si occupa di monitoraggio e data analytics dei dati provenienti dal corpo umano; l’azienda produce il braccialetto più piccolo al mondo per monitoraggio di segnali fisiologici che viene utilizzato da università e ospedali in tutto il mondo per la ricerca su varie patologie: diabete, epilessia, autismo, ipertensione e stress. Empatica, in questo modo, permette ai suoi clienti (ospedali, università) di fare ricerche avanzate sul comportamento e la salute degli esseri umani, in un modo quasi impensabile fino a qualche anno fa.
Matteo Lai, l’ambizioso ragazzo di Cagliari ce l’ha fatta e dopo le molte porte chiuse in faccia è finalmente riuscito nel suo obbiettivo: fare qualcosa di utile per aiutare gli altri.
Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.
Comments