Come condividere file su facebook trasformandolo in un P2P!
Oggi Digitalici presenta Filefly, una applicazione che ci permette di condividere tutti i tipi di file su facebook trsformandolo di fatto in un sistema P2P come emule & Co.
Chi utilizza molto Facebook lo sa bene: il noto social network consente di condividere in modo semplice ed immediato pensieri, parole opere ed omissioni per non parlare di foto, immagini e video ma, purtroppo, per quanto concerne qualsiasi altra tipologia di file, non viene permessa nessuna condivisione.
Considerando la diffusione capillare di Facebook, il suo utilizzo potrebbe rivelarsi ancor più utile qualora permettesse, appunto, di condividere anche altre tipologie di file fungendo quindi da vero e proprio servizio di Filesharing.
Possiamo quindi implementare questa opzione servendoci di una utile applicazione come Filefly.
E’ un’applicazione accessibile da Facebook che, in maniera del tutto gratuita, consentirà di archiviare e condividere file sul rinomato social network così come se si trattasse di un qualsiasi altro servizio adibito, appunto, a tal scopo.
Di seguito il link al sito
Vi ricordo che il limite per l condivisione è di 2GB
FileFly Link

Luigi Strazzullo è docente e consulente aziendale in digital marketing oltre che divulgatore e blogger nelle materie riguardanti la tecnologia e l’innovazione digitale.
Da più di 10 anni è impegnato nelle attività di formazione e consulenza aiutando aziende nazionali ed internazionali a migliorare le loro performance grazie all’introduzione di strategie o nuove tecnologie
Comments