HackStore, alternativa gratuita la Mac Store
Dal nome di questo store potremmo pensare che sia un “covo” di materiale pirata ma non è così, in prima pagina è presente il motto di Hackstore che è “No piracy apps here, forever and ever” il che vuol dire che non troverete mai applicazioni pirata nello store.
HackStore: perchè vinee rifiutata nel Mac Store
I motivi per cui un’applicazione viene rifiutata nel Mac Store Apple possono essere diversi, e su Hackstore potete trovare proprio questo tipo di applicazione, quelle che sono state scartate dall’Apple Store come ad esempio Gimp, Filezilla, Inkscape, ecc… Il sito ha un’interfaccia molto simile al Mac App Store, ma al momento è disponibile solo in inglese e russo. Nei prossimi mesi sono previste nuove lingue tra cui si spera possa arrivare anche l’italiano.
L’unico intoppo è che come nell’Apple Store anche su Hackstore vi potrebbe capitare di scaricare applicazioni nocive, la possibilità ovviamente è più elevata rispetto allo store ufficiale dove vengono fatti molti più controlli prima di accettare un applicazione nel suo indice.
Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.











Comments