Sito per scaricare video free senza copyright: 5 riferimenti utili
Chi è alla ricerca di un sito per scaricare video free senza copyright può trovare qualche rapido spunto nell’articolo di oggi. Nelle righe che seguono proveremo a raggruppare 5 riferimenti utili.
Lavorare nel mondo dei social e del Digital Marketing vuol dire dover andare alla ricerca di contenuti sempre nuovi e plasmarli a seconda della comunicazione che s’intende ricreare. In questo i video tornano preziosi: sui social media le narrazioni multimediali hanno infatti sempre più successo.
Trovare dei video liberi da copyright – da corredare a guest post o da inserire in filmati più lunghi – può essere però un’impresa sfiancante. Appropriarsi di un video sul quale non si hanno diritti è del resto non solo sbagliato ma anche rischioso, poiché quest’appropriazione potrebbe portare alla rimozione del video stesso. Per fortuna esistono dei siti per permettono di scaricare immagini e filmati del tutto free.
Di sotto, 5 spunti utili
Sito per scaricare video free senza copyright: 5 idee
Pexels Video
Pexeles Video può tornare molto utile quando si cercano filmati da scaricare senza liberamente e a costo zero. I filmati proposti sono tutti di alta qualità e inerenti ai temi più disparati.
Coverr.Co
Anche Coverr.Co è un portale prezioso per il download di video gratuiti. Il sito può essere utilizzato da chi ricerca nuovi contenuti da postare sui social o attraverso cui arricchire il blog.
Video Pixabay
Pixabay è una piattaforma conosciuta principalmente per le immagini. Il portale infatti raccoglie un catalogo sorprendentemente ampio di bellissime fotografie. Assieme alle immagini, però, esso propone anche dei video in alta risoluzione.
Life Of Vids
Life of Vids è uno dei siti migliori da cui scaricare video. I filmati sono tutti molto ben fatti e scaricabili a costo zero.
Videvo
Infine, consigliamo Videvo. Un portale di riferimento per tantissimi utenti in cerca di video da scaricare gratis.

Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.
Comments