IPad2

A breve in Italia l’uscita dell’ iPad di seconda generazione, l’iPad2.  Precisamente il 25 marzo, e quindi, tra poche settimane, anche qui potremmo acquistare il neo -nato della Apple.

A presentarlo ufficialmente è stato lo stesso Steve Jobs, nonostante i suoi noti  problemi di salute che ultimamente lo avevano messo dietro le scene.  Questo nuovo tablet ci offre molte novità e caratteristiche nuove rispetto al primo iPad; in primis la leggerezza, le nuove funzionalità, una grafica migliore e tante altre novità che adesso andiamo a scoprire nello specifico.

IPad2: le caratteristiche

Partiamo dalla CPU dual-core A5,  la quale permetterà una potenza maggiore rispetto al chip del primo iPad; inoltre anche la scheda grafica avrà una maggiore prestazione rispetto alla sua precedente, di ben nove volte .

Inoltre, questo nuovo tablet disporrà di 2 videocamere e sarà disponibile in due colori differenti : bianco e nero.

Per quanto riguarda il display, invece, non ci sono grandi modifiche :  lo schermo, totalmente Full HD,  sarà sempre diagonale di 9,7 pollici e avrà una risoluzione  di 1024×768 pixel; inoltre c’è anche l’arrivo della novità iOS 4.3 e Facetime.

Lo spessore sarà di 8,8mm invece che 13,4mm come il suo predecessore, mentre  il suo peso, da  700 grammi, scende a meno di 600 grammi.  E’ stata inoltre potenziata l’autonomia della batteria, che ora è di circa 10 ore.

Insomma si può benissimo affermare che ormai gli iPad saranno il futuro della tecnologia, sono riusciti a soppiantare i pc e chiunque voglia imitarli, non potrà fare altro che una copia spudorata dell’ iPad2 della Apple.

http://www.youtube.com/watch?v=KPZ8JhY4R2Y&feature=related

[sam id=”5″ codes=”true”]

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News