Instagram Stories, l’essenza estrema del “social”
Hai mai pensato di scrivere una storia? Ti piacerebbe essere il protagonista di un particolare momento? Con Instagram Stories puoi.
Instagram Stories è l’ultima funzione del social networking d’immagini acquistato da Facebook. Disponibile su dispositivi iOs e Android rappresenta una delle ultimissime novità per dare pieno sfogo alla propria creatività.
Sempre più assorbiti dalle funzionalità e potenzialità dei social, amiamo condividere e mostrare ai nostri followers tutto ciò che ci succede.
Per essere social devi imparare a mostrarti, descrivere al meglio chi sei e rendere il tuo momento un evento da seguire e da condividere.
Se nel giro di 24 ore, perché distratto, preso da altro, o per mancanza di tempo, non riesci a starmi dietro, ti perdi il meglio.
Perché nasce Instagram Stories? Instagram Stories è l’essenza estrema della socialità. L’ app che ti permette di condividere tutto ciò che vivi ma anche tutto ciò che ti succede in quel preciso momento.
Diventiamo un pò tutti protagonisti di una storia, la nostra, che decidiamo di raccontare con una foto, un video, dando un nome e un colore ad ogni dettaglio. Le storie non lasciano traccia ma acquistano quel valore in sé solo per quel momento.
C’è qualcosa di simile con Snapchat. Infatti, il collegamento è immediato. Snapchat, l’app di messaggistica istantanea, che consente l ‘invio di foto o video che svaniscono dopo la visualizzazione.
Le immagini collezionate hanno una durata di 24 ore prima di scomparire, se l’utente non sceglie di salvarli e condividerli in altro modo. Tutto rientra nella logica di un’emozione destinata a sfumare. Un post pensato per scomparire.
Ogni foto può diventare la tua storia, se arricchita, personalizzata e seguita. Una storia che potrà essere visibile da chiunque oppure resterà nel profilo privato di chi la condivide. Le storie non possono essere commentate , né è possibile registrare un “like”.
E se volessi ricordare quel momento per più tempo, ricordando quel dettaglio? Instagram Stories ti permette di farlo su sistemi esterni all’app.
Crea la tua storia, con un video o una foto, edita, scrivila e pubblicala.
Comments