Save The Date: rendi il tuo matrimonio digitale

Desideri annunciare il tuo matrimonio in modo originale e soprattutto digitale? Scegli il tuo save the date più di tendenza del momento.

Con il termine “Save The Date” si intende quella data che deve essere ricordata, che mostra la data in cui gli sposi hanno deciso di sposarsi. Si tratta di un reminder elettronico, o meglio, una sorta di pre-partecipazione, da inviare a parenti ed amici per ricordare del prossimo matrimonio.

Negli ultimi tempi sono sempre più numerosi i futuri sposi che decidono di sviluppare il proprio sito web in quest’occasione speciale della loro vita. Oltre ad affidarsi ad un wedding planner professionista, per riuscire ad organizzare un matrimonio indimenticabile decidono anche di realizzare una pagina web per comunicare ai partecipanti le informazioni più importanti dell’evento.

A tal proposito si consiglia di visionare gli allestimenti proposti dalla wedding planner Alessandra Villelli.

Save The Date: che cos’è?

Si tratta di una tendenza anglosassone. Si tratta di una pre partecipazione che viene utilizzata per annunciare in anticipo il lieto evento agli amici e ai parenti.

Viene inviato appena si stabilisce la data e l’orario del ricevimento. Invece, i dettagli, e quindi la location della chiesa e del matrimonio sono comunicati successivamente.

Sito web per matrimonio: quali sono i vantaggi?

Gli sposi più digital, molto spesso, scelgono di creare il proprio sito web per quest’evento speciale. Realizzando una landing page oppure un sito web comunicano agli invitati tutti i dettagli dell’evento.

Quali sono i vantaggi? Come anticipato, grazie al sito web, è possibile aggiornare tempestivamente gli invitati in merito ad eventuali aggiornamenti. In tal modo si può visionare celermente l’indirizzo della location su Google Maps (nel caso in cui non si porta con sé la partecipazione), e partecipare alle liste di nozze.

Caratteristiche di un sito web per nozze

Gli sposi che decidono di acquistare un sito web in quest’occasione speciale possono innanzitutto scegliere il proprio dominio personalizzato. In altre parole, possono scegliere il nome del sito web, come ad esempio www.nomesposanomesposo.it.

Hanno anche a disposizione un indirizzo email (come ad esempio [email protected]), e quindi inviano comunicazioni agli invitati direttamente tramite posta elettronica. Gli sposi, inoltre, possono abbellire il proprio sito web con le loro fotografie.

In questo sito è anche possibile indicare la propria preferenza alla lista di nozze.

Gli invitati, al termine dell’evento, accedendo la sito web trovano anche le fotografie della cerimonia. Le possono scaricare e salvare sui propri dispositivi tecnologici. Si precisa che sono gli invitati all’evento vedranno i contenuti multimediali.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Hi-Tech