0

Migliori Tablet del 2022

Salve a tutti e ben ritrovati, oggi ci occuperemo del mondo tablet, vedremo quali sono i migliori Tablet del 2022, buona lettura.

Migliori Tablet del 2022: elenco completo

Scopri quali sono i prodotti migliori.

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: T

Top di gamma del 2022 è il nuovissimo Tab S8 Ultra di casa Samsung, andiamo a vedere nello specifico quali sono le principali caratteristiche tecniche. Innanzitutto abbiamo un display molto ampio di 14,6” una risoluzione da 1848 x 2960 pixel che lo rende molto fluido sia nelle immagini che nella trasmissione video. Viste le sue grandi dimensioni, risulta ottimo per chi deve svolgere lavori di grafica o chi comunque lo utilizza per prendere appunti ecc. Tablet dalle prestazioni eccellenti, monta un processore Snapdragon 8 Gen 1, fotocamera da 12 Mpx frontale che è ottima per videochiamate e videoconferenze. Difetti? Forse troppo grande e quindi non adatto a tutti i clienti, lo rende scomodo nel trasportarlo con se.

Lenovo Yoga Tab 13

Come design, questo tablet ha un particolare supporto che gli permette di stare in posizione verticale,orizzontale o addirittura appenderlo al muro come un quadro. Ha delle casse nella parte inferiore molto potenti rispetto a tutti gli altri tablet , quindi molto adatto per la visione di film, giocare on line,e ascoltare canzoni anche senza le cuffie. Ha un display molto ampio da 13” con una risoluzione da 1350×2160. Il sistema operativo è android 11, ha una memoria da 256 Gb e un processore Snapdragon 870. Un difetto? Non ha la fotocamera posteriore.

Samsung Tab S7 Plus

Il display super amoled da 12,4” e la risoluzione di 2800×1752 lo rendono uno dei tablet più performanti a livello di grafica attualmente presenti sul mercato. Ha una struttura di metallo ed è molto sottile circa 5,7 mm, monta un processore snapdragon 865 plus ed ha 6 GB di ram, ed il sistema operativo è Android 10. Esistono due versioni in vendita quella da 128Gb e quella da 256 Gb ma comunque il dispositivo ha lo slot per la micro sd, quindi ha una memoria espandibile. Una pecca e che esistono poche app per android, ma questa non è colpa della casa madre ma più che altro di android stesso

Lenovo Tab P11 Pro

Punto forte di questo tablet è il display con qualità Oled da 11,5” ed una risoluzione molto alta da ben 1600×2560 pixel, paragonabile ad un moderno Tv lcd di ultima generazione. E’ sorprendente come questo display abbia spodestato sul mercato tutti gli altri Tablet, ebbene si questa risoluzione attualmente non viene raggiunta nemmeno dall’alta fascia di Apple, Samsung o qualsiasi altra casa produttrice di Tablet. Anche l’audio è ottimo, ha un sistema di 4 altoparlanti in alta definizione per un ascolto di qualità, il processore è uno snapdragon 730G e la memoria è di 128 Gb. Veniamo ai punti deboli che sono sicuramente le fotocamere, molto scadenti, considerando la qualità del prodotto in questione, e la modesta potenza del processore.

Samsung Galaxy Tab s6 Lite

Ha un display da 10,4” con una buona risoluzione 2000×1200, ha tra gli accessori la S-pen, ed ha una memoria di 64 Gb espandibile. E’ un’ottimo prodotto per chi si è trovato bene con la gamma samsung e vuole un prodotto di marca aggiornato con l’ultima versione di android. L’unica nota negativa di questo Tablet e che non ha l’alloggio per la S-pen e a volte è un po’ lento nella risposta ai comandi.

Samsung Galaxy Tab S6

Tablet dalle caratteristiche eccellenti da quel che vedremo, dispone della S-pen tanto amata da chi disegna o chi la usa per prendere appunti, monta una custodia particolare con una tastiera, quindi diventa un piccolo portatile all’occorrenza. Ha un ampio display da 10,5” con una risoluzione 25600×1600 Amoled. Le fotocamere posteriori sono due, da 13 + 5 Mpxl e quella frontale da 8 Mpxl , unico neo è che non ha il jack per le cuffie.

Huawei Mate Pad Pro

Anche Huawei sta dicendo la sua nel mondo Tablet, questo dispositivo ha un display da 10,8”, una risoluzione 1600×2560 e un processore Kirin 990. E’ un tablet di estrema bellezza, molto elegante,leggero,sottile,inoltre come accessori opzionali è possibile acquistare il pennino e la tastiera, che lo rendono molto utile per lavori di ufficio o professionali. Il Tablet è molto valido, però non avendo i servizi di Google è limitato in alcune funzionalità, e non presenta nessun jack per le cuffie.

Samsung Galaxy Tab S7

E’ un tablet veloce e affidabile, ha un display da 11” di qualità Amoled+ , una risoluzione di 2560×1600 pixel , esistono due versioni, uno da 128 gb e un altro da 256 Gb tutti e due sono espandibili con memoria esterna SD. Le fotocamere posteriori sono due, da 13+5 Mpxl e quella frontale da 8 Mpxl. Anche la batteria ha un’ottima autonomia essendo da 8.000 Mhp con ricarica veloce, un difetto, come abbiamo già visto per alcuni modelli Samsung è la non personalizzazione di Android per tablet, quindi un po’ limitato su alcune funzioni a livello di applicazioni.

Amazon Fire HD 10

Il tablet in questione, non è molto potente ma è un’ottimo rapporto qualità prezzo. Ha un display da 10,1” con risoluzione da 1920×1200, una memoria da 32Gb o da 64Gb a seconda del modello e un’autonomia della batteria di 12 ore, ideale per chi ci lavora, o semplicemente ama il gaming. Nota dolente le fotocamere, quella posteriore da 5 Mpxl e quella anteriore da 2 Mpxl.

Apple Ipad Pro 12,9”

Dulcis in fundo, il top di gamma di Apple, vanta un display da ben 12,9” qualità retina che è una esclusiva solo di Apple, una risoluzione da 2048×2732, fotocamera posteriore da 12 Mpxl, stessa risoluzione per quella frontale. Monta un processore Octacore Apple M1,sistema operativo IOS versione 14, ed è disponibile nelle versioni 128/256/512Gb non espandibili. Ha una registrazione video in 4k quindi qualità eccellente, ed ha una batteria da 9720 Mhp. Nonostante sia un tablet ultra tecnologico, riscontriamo la non presenza della ricarica wireless, la fotocamera frontale non ha uno stabilizzatore ottico.

Comments

Comments are closed.