0

Come funziona uTorrent: guida semplice

Scaricare file di grandi dimensioni in formato compresso e utilizzare diversi formati per il download è possibile e da tempo abbiamo a nostra disposizione quella che potremmo definire un’arma davvero efficace. Chi cerca un buon client attraverso cui scaricare file torrent può trovare una validissima soluzione nel programma uTorrent.

Anche se eclissato da sistemi tutti nuovi, la distribuzione di contenuti attraverso i torrent è tuttora in uso. C’è stato infatti un tempo in cui tutti sentivamo parlare di questo programma, valido sostituto del famosissimo eMule, il programma con l’asinello spiritoso che consentiva di operare diversi download.

Ad oggi sono ancora diversi i client da poter utilizzare per scaricare questi file dal formato impossibile da aprire senza un software specifico. Tra questi troviamo ancora uTorrent, quello che, anche con il passare degli anni, gli utenti raccomandano sempre molto caldamente.

Ma come funziona uTorrent e cosa bisognerebbe sapere prima di scaricarlo?

Come funziona uTorrent e cos’è?

Quando parliamo di download da internet la paura è sempre quella di incorrere in qualche virus che potrebbe compromettere la funzionalità del nostro dispositivo. Si tratta di una condizione di fondamentale importanza, soprattutto se con quel dispositivo noi lavoriamo. Il download non deve essere visto come qualcosa di illegale, ma possono essere trovati online anche programmi che richiedono software specifici per essere scaricati e aperti.  uTorrent è in effetti ancora oggi uno dei client più affidabili e rapidi da poter utilizzare. Questo si basa sulla tecnologia P2P (peer to peer) che lo rende fi facile utilizzo.

Eppure, per chi non ha grande intimità con la tecnologia peer to peer, avere a che fare con questo programma potrebbe costituire però una bella sfida. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di realizzare una guida completa sull’argomento.

Vedremo insieme come fare a scaricare e configurare uTorrent in modo semplice e rapidissimo. uTorrent è infatti un client utilizzato per scaricare file torrent. Esso è, tra i tanti, quello maggiormente in uso: a renderlo tanto gettonato tra i diversi software che continuano ad uscire, troviamo un’interfaccia moderna e di facile utilizzo, ma anche torrent di qualità e un sistema multifunzionale a cui poter ricorre in caso di problemi.

Come scaricare uTorrent

Prima di poter comprendere come utilizzare uTorrent è necessario scaricarlo. Bisogna quindi accedere al sito ufficiale uTorrent ed effettuare il download cliccando sul pulsante “Scarica uTorrent”.

Una volta scaricato sul nostro dispositivo, il programma deve essere configurato. Si tratta di un’operazione molto semplice e composta da pochi passaggi che ci permetteranno di poter scaricare in seguito i torrent di nostro interesse anche attraverso la libreria disponibile in questo programma.

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Hi-Tech