0

Programmazione dei tempi di inattività: novità di Apple iOS 12.2 Beta

Tutte le novità di questa nuova versione Beta di Apple iOS

La nuova versione di Apple iOS 12.2 Beta permette agli utenti un’ulteriore personalizzazione della funzione di Downtime, di spegnimento: ora si può regolare la durata di accensione dello schermo in base ai giorni della settimana.

In Apple iOS 12.2 Beta è stato introdotto, per la prima volta, Screen Time. Questo consente agli utenti di decidere quali sono i limiti dell’utilizzo delle app sul proprio cellulare in base alle ore del giorno.

Dunque, permette di disattivare le app dopo un certo periodo di tempo anche a seconda dell’ora e del giorno della settimana.

Per usarla, basterà andare in

Impostazioni > Tempo di utilizzo > Pausa di utilizzo

In questa sezione si può scegliere come personalizzare la pausa di utilizzo.

Una nuova funzionalità che consentirà di non portarsi il lavoro a casa e di non distrarsi al lavoro!
Inoltre, facilita l’utilizzo di un unico telefono per gestire sia la vita privata che il lavoro, scegliendo solo le ore del giorno e i giorni della settimana in cui si vuole utilizzare quella determinata applicazione.

Fantastico, visto che ci si sta proiettando sempre più verso il lavoro digitale e non sempre si riesce a distinguere i giusti tempi per la vita privata dai tempi da dedicare al lavoro.

Altre curiosità introdotte con Apple iOS 12.2 Beta

apple_ios

Con Apple iOS 12.2 Beta viene anche introdotto il supporto ad HomeKit TV.
Con HomeKit TV si possono controllare con tutti i dispositivi Apple le proprie TV collegate.

Inoltre, Apple iOS 12.2 Beta ha anche portato qualche rivelazione in merito al prossimo aggiornamento: verrà introdotto, infatti, un servizio di abbonamento ad Apple News.
Questo servizio di abbonamento consentirà ai giornali ed alle riviste di offrire un canone mensile per gli utilizzatori di Apple.
Consente al lettore di restare informato, gestendo su un’unica applicazione le notizie degli abbonamenti di tutti i giornali preferiti.

Inoltre, un ulteriore aggiornamento sarà un comando vocale a mani libere per i prossimi Apple AirPods.

Non si arrestano le novità proposte da Apple, che non smette mai di apportare meraviglie ai suoi dispositivi!

 

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Hi-Tech