0

Come usare ChatGPT da Desktop

Hai sentito parlare di ChatGPT e vorresti saperne di più su come utilizzarlo? ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI che può rispondere alle tue domande e fornirti informazioni sulle più svariate tematiche. E la buona notizia è che puoi usarlo anche da Desktop! Ecco come fare:

  1. Vai al sito web di OpenAI: per utilizzare ChatGPT, devi prima andare sul sito web di OpenAI, disponibile all’indirizzo https://beta.openai.com/.
  2. Accedi o crea un account: se hai già un account OpenAI, accedi. Altrimenti, creane uno seguendo le istruzioni indicate.
  3. Apri la sezione “ChatGPT”: una volta che sei loggato, vai alla sezione “ChatGPT” presente nella barra laterale di sinistra.
  4. Inizia a chattare: a questo punto, puoi iniziare a chattare con ChatGPT facendo domande o chiedendo informazioni.
  5. Usa i comandi: ChatGPT supporta anche alcuni comandi speciali, come “!memory” per visualizzare la memoria attuale di ChatGPT o “!reset” per resettare la memoria.

Ecco fatto! Adesso sai come usare ChatGPT da Desktop. Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Buona chat con ChatGPT!

Se sei invece alla ricerca di una App installabile sul tuo computer Windows o sul tuo Mac, puoi procedere come segue (Attenzione, l’applicativo proposto non è ufficiale ed è il lavoro di uno sviluppatore indipendente).

Collegati su https://github.com/lencx/ChatGPT e scegli se scaricare il tuo applicativo per Windows

Oppure il pacchetto per Mac (macbook, imac, etc…)

Se usi Linux invece è disponibile anche un pacchetto debian

Di seguito ecco le funzionalità della versione App Desktop di ChatGPT

  • Multi-piattaforma: macOS Linux Windows
  • Esportazione della storia di ChatGPT (PNG, PDF e Markdown)
  • La finestra principale e il vassoio di sistema supportano URL personalizzati per incapsulare qualsiasi sito web in un’applicazione desktop
  • Notifica automatica di aggiornamento dell’applicazione
  • Tasti di scelta rapida comuni
  • Finestra di sistema a comparsa
  • Potenti voci di menu
  • Supporto per i comandi slash e la loro configurazione (può essere configurato manualmente o sincronizzato da un file #55)
  • Personalizza i tasti di scelta rapida globali (#108)
  • Ricerca pop-up (#122 contenuto selezionato con il mouse, non più di 400 caratteri): l’applicazione è costruita utilizzando Tauri e, a causa delle sue restrizioni di sicurezza, alcuni dei pulsanti di azione non funzioneranno, quindi ti consigliamo di andare sul tuo browser.

Ecco un video del suo funzionamento

You may also like

Comments

Comments are closed.