Cinque buoni motivi per acquistare un drone
Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei interessato all’acquisto di un drone, un dispositivo sempre più presente nei cieli italiani e piuttosto diffuso sia in ambito professionale che amatoriale per la sua praticità, versatilità e per il suo lato divertente. In questa guida ho deciso di elencarti 5 buoni motivi per cui acquistare un drone, che spesso puoi trovare in offerta senza dover spendere cifre troppo esorbitanti.
Ecco 5 buoni motivi per acquistare un drone
1.Garantisce una prospettiva fotografica invidiabile
Desideri avere fotografie incredibili e sbalorditive? Grazie al drone puoi! Grazie all’utilizzo di un drone puoi immortalare immagine davvero degne di nota da prospettive irraggiungibili se non grazie al volo del quadricottero. Esso è in grado infatti di sorvolare luoghi e persone (ma deve essere fatto sempre secondo il regolamento Enac) ad elevate altezze, scattando foto da angolazioni e prospettive non accessibili in sua assenza.
2.Realizza video stabilizzati
Il drone, specie se di fascia medio alta, ti consente di registrare video qualitativamente invidiabili, dotati di una fluidità di immagini e di una stabilizzazione senza precedenti.

3.Opportunità di guadagno
Questo hobby può rivelarsi una vera e propria fonte di guadagno. In che modo?Per far sì che il drone diventi redditizio è ovviamente opportuno allenare le tue doti da pilota e proporre il tuo servizio nell’ambito della fotografia oppure nella realizzazione di filmati professionali, nella mappatura, nella modellazione 3d, nella pubblicità di immobili, nel controllo dell’agricoltura, nell’ispezione e supervisione di strutture. Negli ultimi anni si sta diffondendo anche l’utilizzo del drone per matrimoni, comunioni e altri tipi di cerimonie o eventi speciali. Per essere abilitato come pilota SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) devi però seguire un corso certificato e adempiere ad alcune richieste burocratiche.
4.Scatti di qualità per i tuoi profili social
Grazie ai droni potrai offrire anche un nuovo punto di vista, regalando immagini e riprese suggestive. Le fotografie immortalate con il drone renderanno inevitabilmente le tue bacheche social un vero e proprio spasso per gli utenti, aiutandoti a diventare famoso su Facebook, Instagram e le altre piattaforme grazie al tuo stile distintivo (i tuoi follower aumenteranno poiché saranno attratti dalla bellezza e dalla particolarità delle tue foto).
5.Opportunità di socializzare
Esistono diverse piattaforme di incontro per coloro che amano i droni che ti consentiranno di conoscere ragazzi e professionisti con la tua stessa passione, coi quali collaborare e da cui poter imparare nuove tecniche e abilità. Possedere un drone inoltre ti incoraggia senza dubbio ad uscire di casa per andare alla ricerca di qualche location su cui far volare il tuo “piccolo amico”: quale opportunità migliore per incontrare nuove persone con cui socializzare?
Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.









Comments