SWITCH: la nuova consolle Nintendo
La nuova console portatile annunciata da Nintendo è stata una scelta intelligente. E’ quel videogame che tutti desideravamo.
Un dispositivo comodo e semplice da usare; un videogame a portata di tutti. Ovunque ti trovi, si potrà giocare stando comodamente seduti, utilizzando sui televisori un controller tradizionale.

Switch, il nome dato al suo annuncio, possiede un aspetto simile a quello di un piccolo tablet per godersi tutti i videogame a disposizione.
Un business per Nintendo dal punto di vista del design e della piattaforma. Si dimostra quindi un’offerta allettante contro il primato della Xbox One e PlayStation 4.
A più di un anno dal suo annuncio, Nintendo ha finalmente presentato la sua nuova console. Finora il suo nome in codice era “NX,” ma il vero nome è Switch , si tratta di un ibrido tra una console casalinga e un dispositivo mobile.
La presentazione ufficiale che il lancio di Switch è previsto per il marzo 2017, ma non sappiamo ancora quanto costerà. La questione economica potrebbe diventare un punto cruciale per il successo di questo game sul mercato. La Xbox One e la PlayStation 4 risultano sicuramente modelli abbastanza cari. Se Nintendo riuscisse a mettere sul mercato Switch per, diciamo, 250 dollari (230 euro), potrebbe guadagnare una popolarità di pubblico, ricercata negli ultimi anni.
https://youtu.be/3c6MWsEE884
Classe 90, appassionata di computer fin da ragazzina, mi sono avvicinata al mondo dei PC con un meraviglioso 486. Il mio primo videogame è stato Prince of Persia, seguito da un meraviglioso Wolf3d. Oggi tra le altre cose, amo scrivere riguardo tecnologia, digitale e marketing.









Comments