0

Tutti possono diventare ricchi!Buzzoole

“Quello che c’è da sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai” è il best seller sulla finanza di Alfio Badolla, imprenditore milionario e financial coach. Il libro che ci propone è davvero rivoluzionario e può essere considerato una vera e propria ”bibbia” dell’educazione finanziaria, una materia quasi del tutto sconosciuta in Italia.

La collana di libri nasce come risposta a coloro che sono insoddisfatti della propria condizione economica e che pensano al futuro con paura ed incertezza.

Badolla, contrariamente a molti di noi, è invece convinto che c’è una via d’uscita ai problemi economici e che si può costruire la propria ricchezza partendo da zero. A prescindere dalla nostra età, dal sesso, dalla professione che svolgiamo, non è mai troppo tardi per raggiungere la propria libertà finanziaria.

La ricchezza è come qualsiasi altra attività. Si può imparare sulla propria pelle, seguendo il modello che gli americani chiamano learn-by-doing, o si può imparare da chi ha già avuto risultati. Ma di sicuro, se non sei nato ricco, puoi imparare a diventarlo – cit.A.Badolla

Badolla, ci dice inoltre, che il mondo è cambiato e per ottene ottimi risultati in ambito economico non basta più lavorare fino ad arrivare alla pensione, e nemmeno mettere in banca i propri risparmi impegnando denaro in investimenti di cui si ignora il rischio. I vecchi consigli del passato, tramandati di generazione in generazione del tipo: vai all’università, trova un lavoro, compra casa, risparmia e non fare debiti non servono più. L’unico modo per ottenere risultati finanziari diversi da quelli ottenuti, è iniziare a costruirsi una buona educazione finanziaria.

Certo, la strada per la ricchezza non è certo facile, ma Badolla ci invita a cominciare a pensare alla realtà in modo differente e  soprattutto di guardare il mondo con una diversa prospettiva.

http://bit.ly/1wLpcOF

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News