Con Chrome OS ecco il primo Pc grande quanto un cubo !!!

Un computer racchiuso in una scatoletta. Ebbene, oggi è possibile grazie a Chrome OS , questo nuovo sistema operativo che ha ben pensato di ridurre al minimo gli spazi, creando un computer in una scatoletta.

Si chiama  Xi3 ChromiumPC ed è il nuovo mini pc grande quanto una scatoletta, molto leggero ed ovviamente, facile da trasportare.
Ha la forma di un cubo dagli angoli arrotondati, ha una colorazione metallica, ovviamente dispone di una griglia per l’aereazione ed è dotato di parecchie porte sul retro per collegare periferiche ed altro.

All’interno della ” scatoletta” sono raccolti tre componenti: il processore, il modulo primario  I/O e il modulo secondario. Nel primo, insieme al processore, c’è anche la RAM ; nel modulo primario troviamo tutte le porte mentre nel secondario c’è la scheda Ethernet, video e plug-in per l’alimentazione.
E’ la prima volta che questi mini pc ci sono in giro, si erano visti solo con gli OS quali Linux, Ubuntu e Unix.

Sul prezzo non si hanno ancora informazioni, mentre si sa che sarà disponibile in diversi colori. La sua messa in commercio è prevista per la seconda metà del 2011.

Sharing Panel

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *