I figli adottati da genitori gay crescono bene

La questione dei figli dei genitori gay ritorna. La scienza si esprime chiaramente. Uno studio condotto presso l’università del Kentucky, dell’autrice Rachel H. Farr ha dimostrato quanto il comportamento dei figli adottati da famiglie con sessualità diverse non incida sulla crescita ed il benessere psico-fisico dei figli.

download-15

Altre sono le cause che gravano e creano disturbi alla personalità del bambino. L’orientamento sessuale non influisce in alcun modo sullo sviluppo dei bambini. I problemi caratteriali che si palesano in età adolescenziale sono imputabili ad altri fattori di stress. Si tratta quindi di dinamiche indipendenti l’ orientamento sessuale. Farr  ha osservato  il comportamento di circa 100 famiglie adottive, e in particolare di bambini  dai cinque anni fino al periodo  adolescenziale

Se i genitori sanno gestire la propria relazione amorosa evitando continui litigi e stress per i figli potrebbero essere di grande aiuto allo sviluppo e alla crescita del bambino. I figli adottati da genitori gay quindi crescono allo stesso modo degli altri.  Si tratta del primo studio condotto su un margine di tempo molto largo e che potrebbe cambiare le dinamiche intorno questo dibattito.

Sharing Panel

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *