0

Doro PDF: come creare un file PDF protetto

I file PDF sono sempre più utilizzati e stanno avendo molto successo anche in ambito lavorativo.

Nel lavoro molte volte la riservatezza è fondamentale quindi bisogna trovare una soluzione che permetta di creare file PDF protetti, una valida soluzione è di utilizzare Doro PDF.

 

doro-pdf-come-creare-un-file-pdf-protetto

Doro PDF: passaggi da seguire

Doro PDF è un’ applicazioni freeware per Windows che consente di creare un file PDF protetto da password da documenti e pagine web utilizzando l’opzione di stampa.

Agisce come una stampante virtuale e crea file PDF protetti da password.

Il pannello di configurazione è composto di due schede, una per le opzioni generali dove potete specificare il titolo, l’autore ed altro è una scheda riservata alle opzioni di sicurezza dove impostare la password crittografata a 128 bit, potete anche autorizzare il copia e incolla e la stampa oltre che inserire una Master password.

 

doro-pdf-come-creare-un-file-pdf-protetto2

 

Per creare un file PDF utilizzate l’opzione di stampa predefinita e selezionate Doro PDF dall’elenco delle stampanti.

Avviate Word, scrivete il documento inserendo anche immagini a colori e dalla finestra di dialogo stampa scegliete Doro PDF Writer e premete “OK”.

Questo programma funziona con Windows 7 [32 e 64 bit], Vista [32 e 64 bit], 2003 Server [incl. Terminal Services / Citrix XenApp con più utenti simultanei] [32 e 64 bit], XP [32 e 64 bit], 2000, NT4 e Windows ME/98SE/98/95.

L’interfaccia utente è disponibile in inglese, tedesco, francese e portoghese.

 

 

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News