0

Broadway2T: la TV su iPad e iPhone

Broadway2T è un sistema che consente di avere sul proprio iPhone e iPad le proprie trasmissioni preferite, sfruttando direttamente la connessione WiFi casalinga oppure quella di qualsiasi località in giro per il mondo. 

broadway-2t-per-iphone-e-ipad

Broadway2T: la TV su iPad e iPhone le caratteristiche

Il Broadway2T si presenta come una sorta di piccolo router WiFi dotato di due antenne. Si tratta di un ricevitore, che integra in sé due sintonizzatori TV DVB-T free to air, oltre ad altre connessioni input come la doppia porta USB e le prese per i cavi compositi. Il sistema si collega quindi al segnale televisivo e poi alla rete WiFi casalinga.  Il Broadway2T provvederà autonomamente a convertire il segnale della televisione in diretta nel formato H.264, trasmettendolo poi wireless automaticamente lungo la linea precedentemente installata. A questo punto è sufficiente collegarsi ad un’apposita pagina Web con il proprio iPhone o iPad.

E’ possibile anche utilizzare  la semplice connessione cellulare 3G ma  la WiFi è comunque consigliata. Volendo, nel caso non abbiate a disposizione a casa una rete WiFi, è possibile collegare l’apparecchio anche tramite un cavo Ethernet. Le richieste di base dell’apparecchio sono molto basse, dato che si accontenta dell’installazione di iOS 3 per le periferiche mobili Apple.

Con una rete WiFi la trasmissione del segnale televisivo avviene in maniera ottimale e senza grossi sbalzi di qualità. L’interfaccia è abbastanza semplice e le istruzioni sono chiare. Sui sistemi operativi di Apple tutto sembra funzionare senza problemi. Anche il design dell’apparecchio è piuttosto piacevole. Nonostante l’aspetto da “scatolotto”, si allinea agli standard dei router WiFiche si trovano ormai ovunque, per cui non darà fastidio a patto di posizionarlo bene.

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News