0

Microsoft SmartGlass

Microsoft ha appena annunciato all’E3 una novità chiamata SmartGlass. Quello che non era previsto è quanto si sia rivelata affascinante questa novità. Quella che avrebbe dovuto essere un’imitazione di AirPlay è invece qualcosa che cambierà per sempre la TV.

xbox-smartglass

SmartGlass è un’app che trasforma il telefono o il tablet in un altro schermo del vostro televisore, un altro controller per i giochi, un telecomando per internet e altro ancora. La cosa più importante è che girerà con Android, iOS e Windows cosa che non vi costringe a comprare un nuovo hardware.
SmartGlass  Trasforma la Xbox 360 nel cuore pulsante di un’esperienza multimediale multi-schermo.  Un tablet, un telefono o un computer con SmartGlass diventano essenzialmente un secondo schermo per il vostro televisore. Riesce a connette tutti questi dispositivi per rendere i contenuti avvincenti su più livelli. Ogni singolo dispositivo lavora insieme agli altri per darvi un’esperienza di intrattenimento migliore. Microsoft ha anche mostrato come un giocatore possa usare il tablet come un playbook separato mentre gioca a Madden su Xbox. In più, Microsoft porterà finalmente Internet Explorer nella Xbox, con SmartGlass che trasforma il telefono in mouse. Microsoft vuole, molto chiaramente, rendere la Xbox il centro vitale della trasformazione del vostro soggiorno.   Ma se la Xbox 360 è il cuore e il cervello, SmartGlass dà all’utente gli arti che gli servono per essere del tutto autosufficiente. Di fatto, quello che Microsoft vuole fare è trasformare il vostro soggiorno in un enorme PC in cui la Xbox fa da PC, il TV da monitor e il telefono e il tablet da mouse e tastiera.

 

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News