Tastiere particolari mai viste : in legno ed in vetro !!
In questo articolo cari lettori, vi presento delle tastiere per computer davvero particolari che credo non abbiate mai visto.
La prima che vi mostro è tutta interamente in vetro, touchscreen totale, con i tasti “proiettati” direttamente sulla superfice, come un cellulare touch che ben conosciamo. Potrebbe risultare un pò delicata ma di sicuro è una tastiera di grande impatto visivo.
E’ chiamata Minebea Cool Leaf ed utilizza una particolare pellicola elettrostatica situata sulla sua superfice in vetro per proiettare i tasti ; le cariche elettrostatiche, che si trovano al di sotto della superfice vetrata, stimolate dal tocco elettrostatico, permettono il funzionamento della stessa.
In Giappone l’uscita di questa tastiera è prevista per la metà di Maggio ed il suo prezzo si aggira intorno ai 26.000 yen (circa 217€).
Quest’altra tastiera invece, è più classica, tutta interamente in legno. Progettata da Michael Roopenia, è un vero esempio di tastiera al naturale, ” al fine di fornire un naturale collegamento tra più utenti con le loro interfacce”, come ha annunciato il suo creatore.


Comments