Kinetic Power Suit, un body che ricarica i vostri dispositivi elettronici

Oggi Digitalici vi presenta uno dei modi più ingegnosi per produrre energia senza l’ausilio di batterie : con il proprio corpo.
Stiamo parlando del Kinetic Power Suit, che sfrutta l’energia cinetica prodotta dal nostro corpo in movimento per riutilizzarla come fonte di energia per dispositivi elettronici.
E’ una sorta di body che si indossa e che integra una serie di motori cinetici che permettono di convertire l’energia di movimento , di torsione, etc. in energia da sfruttare per ricaricare.
Questo particolare dispositivo, realizzato dal designer Rafael Rozenkranz, è in Lycra ed è utile in particolar modo agli sportivi che, durante la loro corsa di jogging quotidiano, potranno ricaricare i propri gadget senza aver a disposizione energia elettrica vera e propria. Sarà possibile ricaricare mp3, cellulari, GPS e via dicendo.
Insomma si rivela un’idea forse anche un pò fantascientifica, ma davvero utile e soprattutto rispettosa dell’ambiente.

 


You may also like

1 Comment

  1. […] Kinetic Power Suit, un body che ricarica i vostri dispositivi elettronici Oggi Digitalici vi presenta uno dei modi più ingegnosi per produrre energia senza l'ausilio di batterie : con il proprio corpo. Source: https://www.digitalici.com […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News