Il terzo Galaxy Tab di Samsung

Dopo la presentazione dell’ iPad2 ovviamente non poteva mancare quella del terzo Galaxy Tab; infatti , dopo giorni di attesa, è stato finalmente presentato dalla Samsung . Dopo i modelli 7 e 10,1 pollici ecco il Galaxy Tab da 8,9 pollici che in pratica ha le stesse caratteristiche del fratello maggiore, con la sola differenza che questo è di dimensioni ridotte; ma, nonostante queste “piccole” dimensioni, la risoluzione rimane di 1280×800 pixel, mentre il processore dual core da 1 GHz dovrebbe essere il Tegra 2 di NVIDIA ; non si hanno certezze poichè Samnsung non ha confermato ancora.

Dispone inoltre di due fotocamere , quella frontale da 2 megapixel, e quella posteriore da 3 megapixel, di una porta USB 2.0, di una slot per le microSD, di una slot SIM, del Bluetooth 2.1 e ovviamente del WiFi 802.11a/b/g/n.

La durata della batteria è decisamente duratura, fino a 10h, è di 6.000 mAh mentre la memoria flash può essere di 16 Gb, 32Gb e 64GB. Inoltre, a differenza dell’ iPad, la Galaxy Tablet dispone di un’interfaccia decisamente personalizzabile, la TouchWiz UX, che permette di ridimensionare i widget e poter lanciare altre applicazioni; infine, dispone anche del sensore di luce ambientale, del giroscopio, della bussola digitale e dell’accelerometro. .

Il suo spessore è  solo di 8,6 millimetri mentre il peso è di 470 grammi. Uscirà nei negozi americani l’8 giugno ed i prezzi varieranno a seconda della capacità della memoria : 469 dollari (16 GB) e 569 dollari (32 GB) per il Galaxy Tab 8,9 pollici.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News