Come funziona uTorrent

Come funziona uTorrent: guida semplice

Chi cerca un buon client attraverso cui scaricare file torrent può trovare una validissima soluzione nel programma uTorrent. Ma come funziona uTorrent e cosa bisognerebbe sapere prima di scaricarlo?

Anche se eclissato da sistemi tutti nuovi, la distribuzione di contenuti attraverso i torrent è tuttora in uso.

Tra i diversi client da poter utilizzare per scaricare questi file troviamo uTorrent, che gli utenti raccomandano sempre molto caldamente.

uTorrent è in effetti uno dei client più affidabili e rapidi da poter utilizzare.

Per chi non ha grande intimità con la tecnologia peer to peer, avere a che fare con questo programma potrebbe costituire però una bella sfida.

Per fortuna oggi forniremo una guida completa sull’argomento.

Vediamo come fare a scaricare e configurare uTorrent in modo semplice e rapidissimo.

Che cos’è uTorrent?

uTorrent è un client utilizzato per scaricare file torrent. Esso è, tra i tanti, quello maggiormente in uso: a renderlo tanto gettonato troviamo un interfaccia moderno e di facile utilizzo, ma anche torrent di qualità e un sistema multifunzionale a cui poter ricorre in caso di problemi.

Come si usa uTorrent?

Per utilizzare uTorrent bisogna, per prima cosa, scaricarlo sul proprio pc. Chi utilizza uTorrent può scegliere di utilizzare anche VPN.

Come scaricare uTorrent

Bisogna accedere al sito ufficiale uTorrente e scaricarlo cliccando sul pulsante “Scarica uTorrent”. Quando viene scaricato il programma bisogna anche configurarlo. La configurazione avviene in modo semplice.

Un’alternativa valida a uTorrent è Bit Torrent. Si tratta di un sistema gratuito che si adatta facilmente ad sistemi operativi come macOS, Windows e Linux.

Sharing Panel

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0

Related Posts

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *