Dieci automobili più famose del cinema

Le auto sin dalla loro nascita sono  diventate protagoniste indiscusse di moltissimi film, proprio come succede a molti attori, alcune di esse sono diventate delle vere e proprie star del cinema.
Dalle vetture sportive e super accessoriate a quelle parlanti, scopriamo la top ten delle automobili più famose della storia del cinema:

10 Harbie: Harbie il super Maggiolino è la commedia fantastica diretta da Angela Robinson, in cui il protagonista indiscusso è il maggiolino più matto del mondo, l’unico ad avere un cuore al posto del motore. Memorabile è la sua carrozzeria bianco sporco e il numero 53 impresso su cofano e portiere.

9 L’indimenticabile Autobianchi Berlina Fantozzi: la compagna d’avventure dell’ingegnere Ugo Fantozzi. Nata nel 1957, era considerata la ‘cugina ricca’ della 500 per le sue finiture cromate, i dettagli curatissimi e l’abitacolo riscaldato all’ interno.

8 La Nissan Skyline la celebre auto del film Fast and Furious, guidata dall’amatissimo Paul Walker. Le corse clandestine, i regolamenti di conti e le belle ragazze che sventolano fazzoletti per dare il via alle gare sono gli ingredienti principali che hanno reso Fast and Furious un enorme successo commerciale.

7 A -Team Van: di certo il famoso furgone nero e grigio con le due strisce rosse laterali non potrà essere ricordato per la sue eleganza e il suo stile, ma è impossibile dimenticare la famosa serie A- Team: dove i dieci ricercati che formano l’ A-Team riescono a risolvere anche i problemi più difficili.

6 Come dimenticare Kitt, la super tecnologica Pontiac Firebird dell’ingegnoso agente segreto MacGyver, capace di parlare e di guidare anche senza pilota.

5 La Ford Gran Torino: Star dell’ omonimo film interpretato da Clint Eastwood, il quale interpreta un burbero veterano polacco reduce dalla guerra di Corea, innamorato della sua auto, tanto da dedicarle cure a dir poco maniacali. Nel film possiamo ammirare una sfavillante Ford Gran torino del 1972, con il motore 351 Cleveland, che consumava circa 18 litri per 100 Km.

4 La Ectomobile, l’inconfondibile auto dei Ghostbusters. La macchina che tutti conosciamo di colore bianco, dotata di ali rosse e il logo fantasma, nacque da un’ idea di Dan Aykroyd durante la stesura della sceneggiatura, la vettura in realtà sarebbe dovuta essere nera, ma il colore rendeva difficile le riprese notturne e per questo la Ectomobile fu poi trasformata nella macchina che noi tutti conosciamo.

3 La DeLorean, l’indimenticabile auto di Ritorno al futuro, la macchina del tempo più famosa al mondo, che una volta superate le 88 miglia orarie era pronta a viaggiare nel tempo insieme ai suoi protagonisti Marty e Doc.

2  La Dodge Charge  è  la protagonista del film Hazzard del 2005, ispirato alla fortunata serie televisiva nata nel 1978. L’inconfondibile carrozzeria arancione, la bandiera degli Stati Uniti sul tetto e i numeri 1 selle fiancate l hanno resa un’ automobile davvero unica ed originale.

bat ok

1 La Batmobile: il suo successo è indiscusso, l’automobile di Batman è infatti dotata di mitragliatrici, uncino da appiglio e riconoscimento vocale ed è da sempre una delle automobili più desiderate da grandi e piccini.

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News