Emulatore android guida a Bluestacks con il play store sul PC

Molte persone vogliono utilizzare le applicazioni per android sul proprio computer. Stiamo parlando di app come Whatsapp , Temple run o Angry birds da far funzionare sul proprio pc.

Per permettere il funzionamento di questi programmi sui nostri computer, è necessario utilizzare un programmino per piattaforma windows che porta il nome di BlueStacks ed è un emulatore per android. In questo articolo cercheremo di introdurre all’utilizzo in modo da installare il play store di android sul vostro computer  e quindi tutte le applicazioni come Angry Birds, Temple Run, Whatsapp, etc… 

Per prima cosa dovrete scaricare il programma necessario ovvero BlueStacks stesso qui

Successivamente andiamo a scaricare L’  APK di Google Play Store Download Qui

Una volta installato il Playstore scegliamo “Apri”. A questo punto dovremo scaricare un’altra applicazione, ovvero l ‘ADW Launcher che ci permetterà di accedere al playstore in futuro.

Una volta installato l‘ADW Launcher ogni volta che vorrete tornare alla schermata home tramite il tasto centrale, ci sarà la possibilità di scegliere con quale programma visualizzare il tutto. E voi ovviamente dovrete scegliere L’ADW  poichè vi permtterà di visualizzare al meglio il Google Play Store. 

Ovviamente vi sconsigilio di impostare questa azione come predefinita. A questo punto tornado sul desktop, visualizzerete una schermata con l’icona del Google Play Store.

Una volta effettuati questi passaggi, potremo avere accesso allo store di google tutte le volte che vogliamo e quindi potremo scaricare tutte le app fornite da BigG. Ricordate che BlueStacks è inversione beta e che quindi non è assicurato il funzionamento di ogni App, specialmente i video game.

In ogni caso vi consigliamo di provare temple run APK scaricabile QuiOppure Angry Birds disponibile Qui, Whatsapp disponibile Qui

 

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with 2 comments 0 1754