Empatica: la startup italiana che si è fatta conoscere anche all’estero.

Empatica, la startup di Matteo Lai, è un’azienda che produce e vende un braccialetto molto piccolo in grado di monitorare diverse patologie.

Il progetto è nato grazie al crowfunding su Indiegogo : un sito su cui è possibile raccogliere fondi per occasioni di beneficenza e ricerche.

Empatica si occupa di monitoraggio e data analytics dei dati provenienti dal corpo umano; l’azienda produce il braccialetto più piccolo al mondo per monitoraggio di segnali fisiologici che viene utilizzato da università e ospedali in tutto il mondo per la ricerca su varie patologie: diabete, epilessia, autismo, ipertensione e stress. Empatica, in questo modo, permette ai suoi clienti (ospedali, università) di fare ricerche avanzate sul comportamento e la salute degli esseri umani, in un modo quasi impensabile fino a qualche anno fa.

Matteo Lai

Matteo Lai, l’ambizioso ragazzo di Cagliari ce l’ha fatta e dopo le molte porte chiuse in faccia è finalmente riuscito nel suo obbiettivo: fare qualcosa di utile per aiutare gli altri.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 1447