YotaPhone 2, il primo Smartphone con due schermi!

Arriva dalla Russia lo YotaPhone, lo smartphone Android con due schermi, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Lo smartphone, infatti, dispone di un display touchscreen da 5 pollici, una fotocamera da 8 mega pixel ed una risoluzione tra le più elevate in circolazione 1920×1080 pixel. Ma la cosa davvero interessante ed originale di questo smartphone è il suo secondo schermo ad inchiostro elettronico che offre vantaggi soprattutto per risparmiare batteria.

Come sappiamo lo schermo LCD, ha un notevole impatto sul consumo della batteria, più si tiene acceso il telefono e meno durerà la nostra batteria; ma utilizzando il display con tecnologia”e-ink” ad inchiostro elettronico che ha un consumo bassissimo è possibile effettuare, ricevere chiamate e leggere e-mail anche quando la batteria sta per esaurirsi.

 

Il secondo schermo funziona grazie ad una funzione di mirroring molto ben implementata che si attiva dallo schermo anteriore e duplica le immagini dallo schermo principale a quello posto sul retro.

Il design e la cura per i dettagli è evidente, la parte posteriore dello smartphone può sembrare quasi una cover animata…peccato solo per il prezzo!

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 1134