oStream valida alternativa all’app di Facebook

Sono passati quasi più di due mesi dalle parole del proprietario di Facebook Mark Zuckerberg “Sbagliato progettare l’applicazione di Facebook per Android in html5, ne progetteremo una nativa”.
Questo giorno non è ancora arrivata e l’app di facebook pur avendo ricevuto notevoli miglioramenti è ancora troppo lontana dall’essere definita veloce!
Una soluzione potrebbe essere oStream questa applicazione è un client Facebook circa 17 volte più veloce di quella ufficiale.

I punti di forza di questa applicazione sono infatti:

Caricamento istantaneo all’apertura dell’app quindi senza nessun tempo di attesa per il recupero dei post.

Quando avremo problemi di connessione l’app ci mostrerà i contenuti aggiornati all’ultima nostra visita, ciò naturalmente permette anche di vedere foto o leggere post senza connessione basta averli “caricati” un qualsiasi momento prima che avevamo la nostra connessione, veramente molto comoda questa funzionalità offline.

Stiamo parlando di un progetto molto importante e soprattutto innovativo. A dimostrazione di quando detto infatti è stato ospitato anche su xda riscuotendo un notevole successo.

oStream è installato sul mio Samsung Galaxy S2 da circa tre settimane, tre settimane dove l’ho stressata per bene e tuttavia, pur essendo in fase beta, meglio sottolinearlo, si è sempre comportata egregiamente.
Andiamo ad analizzare i pro e i contro:

PRO: velocità, nessun problema di rete, peso notevolmente più leggero rispetto a l’app ufficiale (2,88MB)
Contro: Interfaccia troppo diversa da Facebook originale, non utilizza l’accellerazione hardware un po’ scattosa, diversi bug che ne limitano il funzionamento.

I contro a questa app ci sono, inutile negarlo, ma dobbiamo sempre ricordare che stiamo parlando di una versione beta che ha introdotto qualcosa di completamente nuovo nel saturo mondo dei client Facebook.
Applicazione promossa a pieni voti soprattutto per gli smartphone di fascia bassa dove anche il caricamento di una pagina richiede minuti, per non parlare delle foto!

Link Utili

Sito Ufficiale 

Download

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with 3 comments 0 1261