La nuova “tastiera” Microsoft®!

La tecnologia avanza giorno dopo giorno. Dal primo telefonino mobile che a malapena inviava sms ed era grande quanto un telefono cordless, oggi usiamo cellulari Hi-Tech e altre magiche invenzioni sempre all’ultima moda.

Anche il PC si è evoluto molto. Si ricorda a stento il primo computer dell’ IBM che era usato in ambito bellico. Oggigiorno ogni famiglia ha almeno un computer in casa. Per non parlare dei touchpad che hanno ormai invaso il mercato mondiale, per la loro praticità e semplicità d’uso.

Lo sviluppo del computer fisso ha visto ridurre sempre di più lo spazio occupato dal core e relativo case, a volte scomparendo, nascondendosi nei monitor. Sempre più efficienti e minute sono le dimensioni di mouse e tastiera, per cercare, anche in questo caso, di ridurre lo spazio occupato da tali componenti. E se scomparissero totalmente, come useremmo un monitor che non sia touch?

La Microsoft, da tempo, ha lavorato al progetto della sua “OmniTouch”, che consiste nella combinazione di Kinect® e un pico proiettore che, insieme, permettono la creazione di  una “tastiera virtuale”, la quale può esser proiettata su qualunque superficie, ma la cosa strabiliante sta nel fatto che OmniTouch usata insieme a  PoketTouch trasforma qualunque superficie in un’interfaccia touchscreen, persino la pelle!

Provare per credere!!! Di seguito vi mostriamo un video che illustra il suo funzionamento.

OmniTouch

Indubbiamente affascinante, non credete?!

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with 1 comment 0 1170