Google Music, un nuovo modo per ascoltare musica su Android.

Oggi Digitalici vi parla di un nuovo servizio cloud lanciato da Google settimane fa per poter gestire la musica e la propria playlist su un qualsiasi dispositivi Android, Music Beta.
Per ora il servizio è attivo solo negli USA ed è gratuito; ma a breve dovrebbe fare capolinea anche in Europa, anche se purtroppo potrebbe divenire a pagamento.
Questo dispositivo, disponibile per webApp, per iPhone 4 e per il Playbook ( il tablet prodotto da Blackberry ) tuttavia, è decisamente facile da utilizzare.  Le tracce mp3 vengono inviate al server remoto tramite Google Music Manager, un software creato da Google che è compatibile sia con i Pc Windows, che con quelli Mac. Dopo l’upload, le canzoni sono disponibili e pronte sul dispositivo Android. Per poterle ascoltare, basta semplicemente utilizzare l’applicazione Google Music.
Quest’ultima permette una perfetta integrazione tra il player installato di default sugli smartphone e sui tablet e il sistema operativo mobile di Google.
Insomma davvero una buona idea, bisogna solo aspettare il suo arrivo in Europa e sperare che rimanga gratuita.  Adesso vi lasciamo ad un video che vi illustra il funzionamento.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 909