E mobility: le auto del futuro

Con il termine” e-mobility” si fa riferimento alla mobilità elettrica, ossia a mezzi di trasporto alimentati grazie all’utilizzo di energia alternativa a basso impatto sull’ambiente.

Negli ultimi anni tra le tematiche più discusse troviamo la salvaguardia dell’ambiente ossia l’importanza di rispettare e preservare la terra per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni: per questo motivo il modo d’intendere la mobilità, soprattutto nelle città più trafficate, sta subendo una progressiva rivoluzione.

Tale visione “eco-friendly”, che per molte persone è quasi futuristica, punta a rivoluzionare il modello di mobilità urbana a cui siamo abituati attualmente: le città del futuro, grazie a tali veicoli autonomi, saranno più smart e pulite con meno traffico, rapidità negli spostamenti e maggiore sicurezza stradale.

Quali sono i vantaggi della e-mobility?

L’utilizzo di vetture alimentate con energia elettrica (anziché con combustibili fossili) aiuta a ridurre le emissioni nocive ed inquinanti di CO2 fino al 20%, al fine di mantenere l’aria più pulita e salubre.

Oltre ai benefici ambientali troviamo anche quelli economici: una vettura elettrica presenta costi di gestione e manutenzione ridotti rispetto ad una classica automobile. Vi basti pensare che troverete parcheggi dedicati, possibilità di sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu e accesso gratuito alle zone a traffico limitato oltre che incentivi come esenzione del pagamento del bollo per i cinque anni successivi all’immatricolazione e sconti sulle polizze dell’assicurazione.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 127

Related Posts

No posts were found for display