Come creare un’infografica animata

L’infografica animata ha completamente rivoluzionato il mondo della pubblicità e della comunicazione delle aziende, che hanno dovuto adeguarsi alle nuove richieste ed esigenze del mercato. Le infografiche sintetizzano un messaggio trasformando i dati in immagini, con l’ausilio di parti scritte o grafiche animate. La forza dell’infografica animata sta nella sua concretezza e concisione, poiché in 2-3 minuti viene inviato un messaggio forte, chiaro e d’impatto. La soglia di attenzione dello spettatore resta alta ed il messaggio viene recepito in modo veloce ed intuitivo. I video infografici consentono di dare un bel taglio ai costi destinati alle pubblicità tradizionali e rappresentano una forma di comunicazione estremamente efficace e moderna.

Sul web esistono diversi programmi che consentono anche ai meno esperti di realizzare video di infografica. Tra questi uno dei più conosciuti è Infogr.am, che permette di realizzare infografiche interattive con 4 differenti template grafici. Il contenuto, dopo essere stato realizzato, può essere successivamente condiviso anche sui social. Una valida alternativa è rappresentata da Ease.ly che, grazie alla sua estrema versatilità, permette di creare soluzioni grafiche originali e molto particolari. Piktochart propone fino a 7 modelli prestabiliti per la realizzazione di un’infografica. Tutti i template sono completamente personalizzabili ed offrono la possibilità di inserire immagini o scritte a proprio piacimento.

Per quanto divertenti ed estroverse queste soluzioni sono indicate prevalentemente per video ad uso personale. Per chi cerca soluzioni professionali create su misura per la propria realtà è opportuno affidarsi ad un’agenzia specializzata nelle realizzazione di video corporate tra cui infografiche animateVideo monster è diventata da tempo una realtà affermata anche in questo settore, fornendo soluzioni originali, accattivanti ed innovative per ogni esigenza. Prima di ogni progetto il cliente può fare affidamento su una consulenza diretta per definire tutti gli aspetti della storyboard. Dopo aver definito tutti i punti un valido staff di videomaker esperti e professionali si metterà all’opera per la realizzare dell’infografica.

Per ogni video il cliente può inserire gratuitamente, in fase di brief, fino a 5 file multimediali o screenshot. I prezzi variano in base alle indicazioni del cliente ed ai servizi aggiuntivi richiesti. Per dare maggiore autorevolezza al proprio video c’è la possibilità di utilizzare il servizio di Voice-over. Un attore professionista presterà la sua voce per la registrazione del testo con l’ausilio di uno studio audio professionale. La voce narrante non avrà alcuna inflessione dialettale né accenti, caratteristica che conferisce un notevole prestigio all’azienda committente. Il cliente verrà supportato durante tutte le fasi del processo, contando su uno staff esperto e preparato per la scelta della redazione del testo, per la registrazione audio sul video e per la sincronizzazione della voce con l’animazione grafica.

Il servizio offerto è estremamente ampio e variegato ed è in grado di soddisfare ogni necessità dei clienti. Nello specifico si possono realizzare i seguenti contenuti: video istituzionali, video curriculum, video storytelling, video per landing page, video per newsletter, video per e-commerce, video esplicativi e video promozionali. Ogni contenuto ha la sua particolarità ed il cliente può scegliere il video più performante e adatto per il suo ambito lavorativo e per l’obiettivo che intende perseguire.

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 178

Related Posts

No posts were found for display