Benchmark Windows 7 contro 8 Prestazioni a confronto

Quale sistema opertivo funziona meglio attualmente? Windows 7 o Windows 8?

Il nuovo sistema operativo Microsoft è sul mercato da pochissimo ma già c’è chi grida al miracolo per prestazioni e interfaccia rivoluzionate e davvero molto avanzate.
Ovviamente ci sono anche utenti che svalutano incredibilmente il nuovo OS scuderia Redmond. Tra le lamentele più comuni vi è proprio la presenza dell’interfaccia metro, poco in sintonia con il sistema di puntamento del mouse. Non di rado vi capiterà sentire di un sistema operativo per Tablet portato su un PC….

Windows 8 Walking Dead Commercial

Ma tralasciando quelle che sono le polemiche da Bar….Quali sono le reali prestazioni di questo nuovo Os?

Ci siamo messi all’opera per cercare un po’ di benchmark, i più interessanti sembrano quelli di Techspot che utilizzando in maniera approfondita un sistema High-End composto da processore Intel Core i7-3960X  16GB di memoria DDR3-1866 una GeForce GTX 670, il tutto sulla nuova scheda madre Asrock X79 Extreme11. L’unità principale utilizzato è stato il Samsung Spinpoint F1 da 1 TB, mentre il Kingston SSDNow V + 200 256GB SSD è stato utilizzato per il benchmark AS SSD e Windows Explorer test.

Meglio Windows 7 o Windows 8 quindi?

Questo tipo di configurazione permette di testare i due OS nelle più disparate situazioni e con molti software diversi. Di seguito presentiamo le varie schermate con i riassunti e il punteggio dei Benchmark.

 

 

 

Performance a confronto con i flussi Video

Performance con il 3d Windows 7 vs 8

Per il momento non c’è partita. Se pur di poco, Windows 8 sorpassa suo “padre” in ogni test….Ma sarà così anche con i video game?

 

Come potete vedere il nuovo S.o. di casa Redmond non riesce a fare meglio del suo predecessore con i video game, molto probabilmente è un fatto di Hardware che seppure sono già molto maturi, non riescono a raggiungere la stabilità delle versioni per Windows 7 

E voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo sistema operativo di Microsoft ?

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 1150