0

Apple Watch non ama i tatuaggi?

L’Apple Watch  già disponibile in diversi paesi del mondo, ma non ancora in Italia, sta dando attualmente qualche problema di mal funzionamento.

Alcune persone hanno, infatti, constatato che il sensori del super tecnologico Apple Watch funzionano male, questo accade nel caso in cui lo smartwatch viene indossato da persone che hanno tatuaggi sul polso. La difficoltà principale riscontrata, sta soprattutto nel misurare il battito cardiaco; dopo alcuni giorni di lamentele, Apple ha confermato tramite la pagina ufficiale di supporto che:

 Cambiamenti temporanei o permanenti alla pelle, come ad esempio i tatuaggi, possono dare problemi al sensore che rileva i battiti cardiaci. L’inchiostro, il disegno e la saturazione del colore di alcuni tatuaggi possono bloccare l’impulso luminoso inviato dal sensore, rendendo più difficile ottenere dati affidabili.

Secondo il sito di tecnologia iMore che ha fatto approfondite prove pratiche con diversi tipi di tatuaggi, il problema risulterebbe più grave con tatuaggi dal colore molto scuro, inoltre i colori scuri stesi in maniera compatta sembrerebbero infastidire maggiormente il sensore, mentre su zone con disegni a colori misti non sono stati rilevati particolari problemi.

Quindi se avete un tatuaggi sul polso dove si posiziona di solito l’orologio, è consigliabile prenotare un sessione di prova in un Apple Store per vedere se nel vostro caso ci sono interferenze, oppure potete sempre disattivare il rilevamento del battito cardiaco.

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News