A breve il nuovo Samsung Galaxy S6!

La scorsa settimana al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S6, uno smartphone innovativo e completamente differente dal suo predecessore che, ad essere sinceri, aveva un po’ deluso le aspettative di tutti.

Il nuovo Galaxy S6 potrà essere acquistato a partire dal 20 Aprile di quest’anno e sarà disponibile in ben 2 versioni: la versione Galaxy S6 “flat”, tradizionale e l’altra Edge caratterizzata dallo schermo curvo; entrambi gli smartphone presenteranno però le stesse caratteristiche hardware.

Una delle grandi novità del Galaxy S6 sarà l’utilizzo di nuovi materiali; vetro e metallo, infatti, prenderanno il posto della plastica (utilizzata per tutti i modelli precedenti), e renderanno il look dello smartphone ancora più elegante e raffinato.

Entrambi i modelli saranno dotati di un display Amoled da 5.1 pollici, con una risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel, ed inoltre saranno dotati di una memoria ram da 3 Gb, mentre per la memoria flash si potrà scegliere tra 16Gb, 32Gb, 128Gb. La fotocamera posteriore sarà da 16 Megapixel, mentre quella frontale avrà una risoluzione da 5 Megapixel.

 

Oltre ai nuovi materiali utilizzati per i suoi telefoni, Samsung ci stupisce con un’ altra novità, non ci sarà più infatti la necessità di utilizzare i tradizionali alimentatori  a filo, ma sarà integrato un chip universale per la ricarica wireless, compatibile con gli standard WPC e PMA.

Samsung ha inoltre introdotto un nuovo sistema di pagamento da smartphone: il Samsung Pay, grazie al servizio si potranno usare i nuovi smartphone Android  per fare pagamenti in mobilità e andarsene in giro anche senza portafogli!!

 

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 967