Chi utilizza  Twitter ha potuto notare come, ieri pomeriggio,  ha smesso di cinguettare per quasi 80 minuti. Dalle ore 18 alle ore 19,  il social network non era accessibile, e nelle tre ore successive il servizio, ancora in tilt, era online solo a tratti. Il messaggio di errore visibile agli utenti, era semplicemente quello di ”pagina non disponibile”.

1x1.trans Twitter ha smesso di cinguettare... twitter bug

Cosa è potuto accadere? Le prime voci parlavano di  un misterioso attacco hacker contro Twitter e i suoi utenti, ma la causa sembra sia stata semplicemente  un problema interno, in un bug presente non in un singolo elemento software, ma a  in altri elementi, mandando in tilt Twitter a livello globale. Dopo l’individuazione del problema, è stato assicurata la risoluzione del problema nell’immediato.

Questo è quello che si può leggere nel post ufficiale: “We immediately began to investigate the issue and found that there was a cascading bug in one of our infrastructure components. This wasn’t due to a hack or our new office or Euro 2012 or GIF avatars, as some have speculated today”. Quindi adesso Twitter è tornato a cinguettare normalmente.

1x1.trans Twitter ha smesso di cinguettare... twitter bug

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

Potrebbe anche interessarti: