Renault Speciale Europei

Renault Italia in occasione degli Europei ha realizzato un live-tweeting, un’attività inedita, divertente e coinvolgente!

L’attività di live-tweeting, che ha lo scopo di generare un’elevata attenzione nei confronti del progetto e del brand, non parla di auto ma consente di mettere in gara due competitor in un gioco sportivo in linea con il trend degli Europei.

Renault Italia ha pubblicato 5 Gif su Twitter in occasione della prima partita degli Europei di calcio che coinvolgevano i brand automotive e chiedevano loro di dare la risposta corretta su tematiche concernenti il calcio. Renault Italia ha pubblicato Gif con il punteggio assegnato al brand “vincitore”.

I brand che hanno risposto sono stati: Volkswagen Italia, Peugeot Italia, Mercedes-Benz Italia, Smart Italia, Fiat Italia, Citroen Italia, Land Rover Italia, Alfa Romeo, BMW Italia e si sono aggiunti anche Skoda Italia e Dacia Italia.

Ha partecipato Chiamarsi Bomber, fornendo suggerimenti e approfondimenti. Uno dei tweet più coinvolgenti è stato quello che chiedeva “Chi è stato lo storico calciatore della Germania che ha vinto gli Europei nel 1972?”, grazie anche agli aiutini di Chiamarsi Bomber come “Aiutino: tedesco ex-Udinese cosi forte di testa da usarla anche per spaccare le noci a casa.

I live-tweeting di Renault Italia è stato davvero un successo, è riuscito ad ottenere un altissimo tasso di coinvolgimento e d’interesse nella community su Twitter.

@renaultitalia #RenaultHYPNOTIC #EURO2016“, il live è stato un successone e l’hashtag #RenaultHYPNOTIC è entrato nei trend topic!

Vai su Twitter per leggere tutti i tweet! 🙂

La landing page è la seguente: http://l12.eu/renaultspecialeeuropei-756-au/D8PWYZEB7N2KXRP0GVQJ

Buzzoole

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 623