Quale smartwatch comprare?

Lo smartwatch è senza dubbio lo strumento elettronico più in voga del momento: un orologio intelligente con display touch-screen che consente di gestire le innumerevoli funzioni presenti sullo smartphone direttamente dal proprio polso (effettuare chiamate, riprodurre la musica, inviare sms ed email, gestire la propria agenda). Sul sito web smartwatchhq.it potrai trovare una vasta scelta di smartwatch!

Se sei intenzionato ad acquistare uno smartwatch ma non sai orientarti sulla scelta, ti trovi esattamente nel posto giusto. In questa guida ti indicheremo tutti i parametri da valutare per poter acquistare lo smartwatch adatto alle tue esigenze.

SISTEMA OPERATIVO: è importante acquistare un modello dotato dello stesso sistema operativo del proprio smartphone.

  1. WatchOS: funziona soltanto a partire dall’iPhone 5 ai successivi. E’ perfetto per i possessori del melafonino, dal momento che consente di sfruttare la comoda funzione “Siri”e “ITunes.
  2. Android Wear: funziona con tutti i dispositivi equipaggiati con il sistema Android (può comunicare anche con gli iPhone ma in maniera molto limitata rispetto al WatchOS). Gli orologi con Android Wearsono prodotti da varie aziende come Motorola, Huawei ed LG.
  3. Tizen OS: perfetto per gli smartphone Samsung dotati di Android 4.4 e successivi e con almeno 1,5 Gb di Ram.

DISPLAY: in commercio troviamo sia smartwatch con quadrante circolare che quadrato. La tecnologia del display può essere di tipo OLED/AMOLED oppure LCD: qual è la differenza? I primi assicurano una migliore resa grafica (livello di contrasto eccellente e tonalità di nero intense) ed un’autonomia molto buona mentre i display LCD hanno una resa nettamente superiore sotto la luce diretta del sole.

FUNZIONALITA’:infine prima di procedere con il tuo acquisto valuta bene tutte le funzioni di cui hai bisogno. Tra i sensori più gettonati troviamo:

  • GPS
  • Contapassi e rilevamento del battito cardiaco: funzioni essenziali per gli sportivi
  • Microfono e altoparlante
  • Slot per la SIM
  • Sensore di luminosità
  • Resistenza alla pioggia e alla polvere

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 163

Related Posts

No posts were found for display