Preventivatore Online: calcolare un preventivo online

Scegliere una buona assicurazione per la propria auto, il proprio immobile o per la tutela sul lavoro è a dir poco fondamentale: è preferibile dunque confrontare diverse soluzioni per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

A tal proposito risulta essere davvero utile calcolare i preventivi delle assicurazioni online. Le compagnie assicurative che operano online tendono a offrire prezzi sicuramente più competitivi rispetto alle assicurazioni tradizionali (i costi gestionali sono notevolmente ridotti grazie all’eliminazione delle sedi dislocate).

Dal momento che bisogna procurarsi diversi preventivi assicurativi da poter confrontare, la scelta ideale è affidarsi a piattaforme di preventivazione online per assicurazioni e finanziamenti: dopo l’inserimento di tutti i dati necessari al calcolo del preventivo, sarà il preventivatore ad offrirti le soluzioni migliori disponibili.

Per ottenere i preventivi sei tenuto a fornire una serie di informazioni rispondendo ad alcuni quesiti posti dal sistema: prendendo in considerazione l’assicurazione auto, ai fini di un più veloce reperimento dei dati è preferibile tenere a portata di mano l’ultimo attestato di rischio e ovviamente il libretto di circolazione del veicolo da assicurare.

Ogni form richiede il giusto numero di informazioni per la formulazione di preventivi di diverse compagnie.

Un utente quindi compila il form e il preventivatore, esegue alcuni calcoli e fa visualizzare online in ordine di convenienza le diverse proposte delle diverse compagnie.

E’ possibile anche personalizzare ulteriormente la polizza, aggiungendo opzioni o garanzie!

Successivamente si può scegliere di:

  • proseguire nello sviluppo della pratica fino all’acquisto stesso della polizza
  • inviare uno o più preventivi interessanti sulla propria e-mail
  • richiedere l’assistenza di un consulente specializzato per avere maggiori informazioni

Le diverse richieste di preventivo, nella maggior parte dei casi, vengono registrate sul portale nell’area riservata: in questo modo le avrai sempre a portata di mano per poterle consultarle ai fini di una valutazione personale.

A questo punto tocca a te: devi soltanto scegliere la polizza più conveniente e che ti garantisce maggiori servizi e vantaggi. Cosa aspetti?

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 222

Related Posts

No posts were found for display