ONO trasforma il tuo smartphone in una stampante 3D

Frutto dell’imprenditorialità e creatività italiana la prima stampante 3D per il tuo smartphone

Tra qualche settimana, sul mercato, Ono, la prima  stampante 3D per smartphone. La prima stampante 3D al mondo per il tuo smartphone. Abbandona il tuo vecchio modo di stampare; da oggi con il tuo smartphone sarà possibile stampare in 3D.

Ono è il risultato del lavoro di un anno, di un progetto nato con l’obiettivo di rendere un prodotto fruibile ed utilizzabile da tutti. Un prodotto italiano, semplice, di bell’aspetto,  inaugurato alla Maker Faire di Roma in grado di garantire delle possibilità creative davvero interessanti.

Ono

Un prodotto che sa ben coniugare facilità d’uso, dimensioni e prezzo. Il tuo smartphone diventerà un prodotto altamente competitivo e vantaggioso. Dispone di otto resine differenti, che vanno dall’opaco al traslucido e dal rigido a una consistenza più morbida.

Un prodotto a portata di tutti; si potranno realizzare oggetti fantastici in modo semplice.

La procedura non è particolarmente veloce, parliamo infatti di circa un’ora a centimetro, con una resa che può variare leggermente a seconda della luminanza del display e della sua temperatura colore.

Come funziona Ono? Il funzionamento della stampante in 3D è piuttosto semplice; si pone lo smartphone sotto la vaschetta principale dove saranno poi versate le resine, mentre, nella parte superiore è alloggiata la pedana su cui verrà stampato il modellino. Sullo schermo del tuo smartphone, tramite l’app, sarà poi visualizzato il progetto che si vuole realizzare, strato per strato. Le parti illuminate faranno consolidare le resine, mentre quelle scure la lasceranno liquida, dando forma così al prodotto finale.

Ono

Quanto costerà? Ono costerà in tutto il mondo l’equivalente di 99 dollari a cui andranno aggiunte le tasse locali. In sole sei settimane Ono sarà venduta in 140 paesi in tutto il mondo.

Ono trasformerà il nostro approccio al 3D,  una nuova tecnologia direttamente collegabile dal proprio smartphone.

 

 

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 546