Nuovo brevetto Xiaomi: smartphone con display a quattro lati

Nuovo brevetto per l’azienda cinese

Un nuovo brevetto Xiaomi che prevede smartphone con display a quattro lati. Ecco l’interessante brevetto che l’azienda cinese produttrice di dispositivi mobili ha fatto trapelare in questi giorni.

Xiaomi, infatti, ha da poco dichiarato di aver depositato un brevetto con la World Intellectual Patent Organization (WIPO) per la produzione di un nuovo smartphone con display a quattro lati.

Una rivoluzione nel modo di intendere gli smartphone di oggi!

Nessun pulsante è visibile ma nella parte inferiore del dispositivo è presente una porta USB Type-C. Nella parte posteriore del dispositivo, invece, è presente una sezione per la doppia fotocamera e per il flash.

Tuttavia, l’obiettivo del nuovo brevetto Xiaomi è ottenere un display senza cornice, che aumenta il rapporto tra l’uomo ed il suo dispositivo mobile. In tal modo, infatti, è meno netto il confine tra ciò che c’è dentro e ciò che c’è fuori dallo schermo, aumentando la percezione e l’immersione dell’utente in ciò che sta guardando sul dispositivo.

nuovo_brevetto_xiaomi

Già in passato Xiaomi ha sperimentato nuove possibilità per gli schermi dei dispositivi mobili, come nel caso del display curvo bilaterale.

Ha anche già lavorato su differenti design come con Mi Mix 3 e un display a forma di perforazione.

Tutto ciò è servito per arrivare al nuovo brevetto Xiaomi del dispositivo mobile con display a quattro lati.

In fase di sviluppo, sempre in casa Xiaomi,è anche presente uno smartphone pieghevole.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 153