Idee tecnologiche per la ristorazione

Dal momento che la tecnologia fa sempre più parte delle nostre vite, non c’è da stupirsi di fronte all’introduzione di nuove tecnologie nell’ambito della ristorazione. Vediamo insieme quali sono le trovate più interessanti.

Ecco alcune idee tecnologiche

Applicazione del tuo ristorante H3

Una delle cose più intelligenti da fare è puntare sulla realizzazione di un’app per ristoranti e pizzerie, My Risto App realizza la tua app per ordini take away, consegne a domicilio e ordini a tavolo. L’app avrà il logo del vostro brand, il vostro menù completo e le vostre offerte speciali. L’ applicazione, facilmente scaricabile sia su IOS che Android, consentirà ai clienti di gestire i propri ordini tramite tablet o smartphone: una funzione che interessa sia le consegne a domicilio, sia gli ordini take away che quelli direttamente al tavolo del vostro ristorante. Geniale no? L’ultima opzione agevola molto sia lo staff, che gli utenti, soprattutto quando il locale è particolarmente affollato e c’è un rischio maggiore di errori nella comanda.

Postazioni IPAD

Per evitare le lunghe file in attesa del proprio turno, basta introdurre una comoda postazione multimediale presso la quale effettuare i propri ordini: le postazioni con iPad sono già molto diffuse nei fast food e hanno determinato significativi risultati in termini di aumento delle ordinazioni e di conseguenza dei guadagni. Perchè? Semplice: l’assenza di code chilometriche alle casse rende le ordinazioni molto più veloci e di conseguenza rende anche più invitante l’ingresso nel locale.

Tavoli High Tech

Un’idea davvero geniale per mantenere i clienti occupati durante la loro permanenza nel locale: si tratta di tavoli da consumazioni completamente digitali che consentono ai clienti di giocare, ordinare, pagare il conto, fare selfie, leggere le ultime notizie. I tavoli high-tech sono un diversivo per consentire ai vostri clienti, sempre attaccati al proprio smartphone durante i pasti, di non rinunciare allo svago tecnologico condividendo l’esperienza digitale insieme agli altri commensali.

Webcam in cucina

Tra le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione vi è l’introduzione di una connessione visiva con lo chef in cucina: attraverso l’uso di totem interattivi il cliente può attivare la webcam posta in cucina, in modo osservare passo dopo passo la preparazione dei piatti. Il fatto che il cliente possa controllare in ogni momento l’esecuzione della ricetta scelta tende a ispirare fiducia e comunica senza dubbio trasparenza totale da parte del ristoratore, che dimostra di non avere assolutamente nulla da nascondere.

Cashless

Con il cashless potete far dire ai vostri clienti addio al contante, al fastidioso resto e persino alle carte di credito: è possibile infatti pagare con il proprio smartphone grazie ad applicazioni come Apple Pay o Satispay. Nessuna attesa del conto, nessun bisogno di alzarsi per pagare: l’ordine viene infatti aggiornato in tempo reale proprio sull’app e può essere pagato virtualmente al termine del pasto.

Wifi spot

Per fidelizzare i propri clienti è fondamentale sorprenderli e farli sentire a proprio agio nella loro esperienza culinaria ma per fare ciò è fondamentale conoscere i loro gusti e le loro abitudini. Per conoscerli bisogna acquisire i loro dati ed il miglior alleato in questo caso è senza dubbio il wifi: oltre ad offrire un servizio gratuito molto gradito dal pubblico, con il wifi potrete acquisire importanti informazioni sul conto dei vostri clienti (durante la registrazioni vengono infatti poste diversi quesiti, utili per fare marketing).

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 131

Related Posts

No posts were found for display